Deposito

Logikem dispone di un deposito di stoccaggio specializzato di circa 10.000 mq a Ravenna, in corrispondenza di importanti snodi stradali, ferroviari e marittimi.
La gestione delle merci all’interno del deposito è controllata tramite un sistema software avanzato con tecnologia in radiofrequenza.
L’intero sito è certificato e costantemente sorvegliato nel pieno rispetto dei più innovativi e rigorosi standard di sicurezza.

Magazzinaggio
Attività personalizzata e computerizzata di gestione magazzino, con le fasi di accettazione, controllo quali-quantitativo e uscita merci attraverso i metodi F.I.F.O e L.I.F.O volti a valorizzare al massimo le scorte e favorire il business dei clienti.

Picking
Attività svolta nell’ambito della Logistica del magazzino.
Picking significa “selezionare”, prelevare parzialmente del materiale da un’unità di carico originale ad altre unità di carico, dopo essere stato ripartito.
Questo tipo di “smistamento” materiale può avere come destinazione sia comparti interni al magazzino sia altre strutture.

Packing & copacking
Attività di preparazione e differenziazione dei prodotti in vista della immissione sul mercato.
Dal confezionamento all’etichettatura, filmatura, flow-pack, piega a croce e imballaggio manuale.

Servizio di deposito doganale e fiscale
Dispone di un magazzino di stoccaggio di 10.000 mq, situato in un’area di particolare interesse in corrispondenza di importanti snodi stradali, ferroviari e marittimi.

Servizi assicurativi
Soluzioni personalizzate in base alle necessità.